Ultime notizie

13 Dicembre 2024

GEL conclude l'OPA su azioni proprie

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

GEL S.p.A., società quotata attiva nel settore della progettazione, realizzazione e commercializzazione di macchinari e impianti per il trattamento dell'acqua, ha annunciato la conclusione dell'offerta pubblica di acquisto volontaria e parziale su azioni proprie.

Con il settlement dell'OPA, GEL ha impiegato parte della liquidità per remunerare i suoi azionisti, riconoscendo in loro favore l'opportunità di liquidare, in tutto o in parte, il proprio investimento nella società, a condizioni più favorevoli rispetto a quelle offerte dal mercato anteriormente alla data di annuncio dell'operazione.

In esecuzione di quanto deliberato dall'assemblea degli azionisti, tutte le azioni proprie in portafoglio saranno oggetto di annullamento. Pertanto, gli azionisti che hanno aderito, in tutto o in parte, all'offerta riceveranno il corrispettivo; mentre gli azionisti che non hanno aderito, in tutto o in parte, all'offerta manterranno la qualità di soci di GEL e le relative azioni continueranno a essere negoziate in Borsa.

Per effetto dell'OPA e dell'annullamento, tali azionisti potranno beneficiare di un incremento dell'earning per share.

BPER Corporate & Investment Banking ha agito in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni in relazione all'offerta. 

PedersoliGattai ha agito in qualità di advisor legale di GEL e di BPER Corporate & Investment Banking con un team composto dagli associate Pietro Faggiana, Lorenzo Santambrogio e Rebecca Giovanna Forgione e coordinato dal partner Alessandro Capogrosso (nella foto).

I profili notarili dell'operazione sono seguiti dallo studio ZNR Notai, con un team composto dai notai Filippo Zabban e Andrea Pegolo e dall'avvocato Francesco Costantini.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia