Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Intred, operatore di telecomunicazioni quotato da luglio 2018 in Borsa Italiana, nel progetto di sviluppo di un Data Center. Questo progetto prevede la sottoscrizione di un contratto preliminare per l'acquisto di un'area edificabile di oltre 28.000 mq a Brescia, destinata alla realizzazione di un complesso immobiliare per data center.
La stipula del contratto definitivo è subordinata all'ottenimento delle autorizzazioni necessarie per la realizzazione del data center, in conformità con la regolamentazione applicabile. Per gli aspetti legali, Intred è stata seguita da Gianni & Origoni con un team guidato dal partner Emanuele Grippo, coadiuvato dal managing associate Giacomo Bizzozero (a sx nella foto) per gli aspetti corporate.
Il partner Gianfranco Toscano, la managing associate Sara Beretta (a dx nella foto) e l'associate Agnese Trasino hanno prestato assistenza per i profili contrattuali e per gli aspetti amministrativi e di diritto urbanistico nell'ambito del progetto di sviluppo immobiliare.