Ultime notizie

9 Ottobre 2023

Green Horse Legal Advisory, GOP e DWF nell’acquisizione di due progetti agrivoltaici in Sicilia

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Green Horse Legal Advisory e lo studio Gianni & Origoni hanno assistito Capital Dynamics nell’acquisizione di due progetti agrivoltaici dalla potenza complessivamente pari a circa 170 MW in Sicilia. La costruzione degli impianti inizierà nel primo trimestre del 2024, mentre la piena operatività è prevista dal terzo trimestre del 2025. I progetti saranno supportati da accordi di power purchase agreement di lungo termine.

L’acquisizione permette a Capital Dynamics di continuare ad ampliare il suo portafoglio di infrastrutture clean energy in Italia. Con questo investimento, il portafoglio dell’asset manager cresce fino a superare i 500 MW in regime di grid-parity, in assenza di sussidi pubblici.

Il team di Green Horse Legal Advisory è stato guidato da Carlo Montella, Managing Partner, e Andrea Gentili, Deputy Managing Partner, supportati da Jacopo Giansante, associate, che ha curato la negoziazione e predisposizione dei documenti relativi all’acquisizione, mentre Celeste Mellone, partner e co-head della Regulatory & Public Law practice, ha curato gli aspetti regulatory e di due diligence, coadiuvata da Michele Carli, junior associate ed Enrico Macciotta, trainee.

GOP ha agito con un team guidato dal partner Giuseppe Velluto, coadiuvato dal managing associate Caterina Testa.

DWF ha assistito il venditore nello sviluppo e nella cessione a Capital Dynamics dei due progetti. Il team di DWF è stato coordinato da Michele Cicchetti e Guglielmo Fabbricatore, managing partner e partner, e composto dai counsel Francesca Leo per la predisposizione e negoziazione dei contratti di acquisizione, Francesco Provenzano per i profili tributari, Carlo Treccani per i profili immobiliari, Claudia Laterza e Enrico Curti per quelli amministrativi, regolamentari e di due diligence.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi