Ultime notizie

20 Giugno 2024

HISI acquisisce Concessioni Investimenti Infrastrutturali: Freshfields e Advant tra gli advisor

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

HISI S.r.l., controllata dal Fondo Ania - F2i, ha firmato un accordo per l'acquisizione da Pergola (PPP Italy) Limited, portfolio company del fondo Infracapital Greenfield Partners I LP, del 100% di Concessioni Investimenti Infrastrutturali S.r.l. Questa società gestisce un portafoglio di tre progetti di partenariato pubblico-privato (PPP), attraverso le sue partecipazioni in Empoli Salute S.p.A. (concessionaria dei servizi non sanitari dell'Ospedale San Giuseppe di Empoli), Società Energia Careggi S.r.l. (concessionaria della progettazione, realizzazione e gestione dell'impianto di co-generazione dell'Ospedale di Careggi) e Vimercate Salute S.p.A. (concessionaria dei servizi non sanitari dell'Ospedale di Vimercate). Il perfezionamento dell'operazione è subordinato all'avveramento di alcune condizioni.

HISI è stata assistita da BonelliErede con un team multidisciplinare coordinato dal partner Giorgio Frasca e composto, per i profili M&A, dal partner Augusto Praloran insieme all'associate Federico Schingo; per gli aspetti relativi alla contrattualistica di progetto e al finanziamento, dalle associate Beatrice Corda ed Esmeralda Olivari; per i profili regolatori e di diritto amministrativo, dalla partner Giovanna Zagaria e dalla senior associate Giulia Pandimiglio. Tutti i membri del gruppo di lavoro fanno parte del Focus Team Infrastrutture, Energia e Transizione Ecologica guidato da Catia Tomasetti. Per le attività di due diligence, BonelliErede si è avvalso anche del team Transaction Services di beLab, guidato da Michel Miccoli.

HISI è stata assistita da Freshfields Bruckhaus Deringer in relazione ai profili fiscali con un team composto dal partner Renato Paternollo e dal counsel Toni Marciante.

Il gruppo Infracapital è stato assistito da ADVANT Nctm con un team composto, per i profili M&A, dal partner Matteo Trapani e dal managing associate Lorenzo Foot e, per i profili regolatori e di diritto amministrativo, dalla partner Francesca Bonino.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest