Hogan Lovells e DLA Piper e partecipato all'acquisition financing da 170 milioni di euro, con garanzia SACE, a supporto dell'acquisizione di Payload Industries da parte del gruppo USCO ITR.
Il finanziamento è stato finalizzato a sostenere i costi di acquisizione da parte del gruppo USCO ITR del 100% del capitale sociale di Payload Industries Pty Ltd, società di diritto australiano attiva nella produzione di pianali per autocarri e attrezzature di carico per l'industria mineraria, con attività recentemente avviate anche nelle Americhe e in Cina.
L'operazione consentirà al gruppo USCO ITR di espandersi nel settore minerario, rafforzare la presenza sul mercato australiano e ampliare la propria offerta di prodotti, oltre a consolidare ulteriormente la presenza globale e la posizione competitiva nel mercato dei componenti per macchine movimento terra.
Hogan Lovells ha agito con un team guidato dai partner Iacopo Canino e Bianca Caruso e composta dalla senior associate Beatrice Bertuzzi e dall'associate Isoken Obayagbona, con il supporto per gli aspetti di diritto inglese della partner Madeleine Horrocks e del senior associate Franco Lambiase e per gli aspetti di diritto australiano da un team locale di Baker & McKenzie Australia. DLA Piper ha agito con Gianfranco Giorgio, Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, Camilla Corradini, Angela Angiò, Owen Alcorn, Sharon Carey e Isabella Bynevelt dell'ufficio di Perth.





