Ultime notizie

16 Febbraio 2024

Hogan Lovells: Patrizio Messina è il nuovo managing partner

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Patrizio Messina passa in Hogan Lovells con un gruppo di 30 professionisti tra cui altri cinque soci, tutti ex Orrick. Messina diventa il nuovo managing partner di Hogan Lovells prendendo il posto di Luca Picone che ha guidato la practice italiana della law firm negli ultimi sette anni. In concomitanza di questo passaggio di testimone, lo studio istituisce anche la figura del deputy managing partner. Il ruolo sarà ricoperto dal socio Vittorio Moresco, partner dell’employement, in Hogan Lovells da oltre 12 anni.

Con Messina confermati gli arrivi dei soci Annalisa Dentoni-Litta (equity), Madeleine Horrocks, Alessandro Accrocca, Paola Barometro e Sabrina Setin.

Il nuovo team si dedica ad attività nell’ambito della finanza strutturata, del debt capital markets e dell m&a con una practice di diritto italiano e inglese.

Messina: “Hogan Lovells gode di un network globale di altissimo livello, di un’enorme solidità e capacità di lavorare approfonditamente e trasversalmente su tutte le practice, settori e paesi in cui lo studio opera. Io insieme agli altri soci e all’intero team siamo entusiasti di entrare a far parte di questa realtà, che ha nel proprio DNA una forte cultura di collaborazione e mostra chiare sinergie sui clienti, aspetti che uniti ci offrono un’opportunità unica per dare continuità all’assistenza verso i nostri clienti e alla crescita delle nostre practice. Non vedo l’ora di lavorare sia col team italiano che con tutto il gruppo, per consolidare sempre più la presenza dello studio in Italia”.

Hogan Lovells ha recentemente ampliato la propria presenza a New York e in altri mercati statunitensi, con l’aggiunta di oltre 30 soci e senior counsel provenienti da Stroock.

Hogan Lovells Italia conta oggi più di 160 avvocati, tra cui 26 soci.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest