Ultime notizie

14 Maggio 2024

Italian Exhibition Group ottiene un finanziamento ESG da 70 milioni di euro: Dentons e Gop i legali

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Gli studi legali Gianni & Origoni e Dentons hanno fornito assistenza, rispettivamente, a Italian Exhibition Group S.p.A. e a un consorzio di banche composto da Crédit Agricole Italia Spa, Banco BPM, BPER Banca e Cassa Depositi e Prestiti, in relazione a un finanziamento ESG Linked del valore di 70 milioni di euro. L'operazione è destinata a sostenere le iniziative di crescita di Italian Exhibition Group in Italia.

Il contratto di finanziamento è stato strutturato seguendo i "Sustainability-Linked Loan Principles" elaborati dalla Loan Market Association. L'operazione prevede che il raggiungimento di specifici obiettivi legati alla sostenibilità (ESG) attivi meccanismi premianti per il mutuatario.

Il team di Gianni & Origoni è stato guidato dal partner Matteo Gotti, con il supporto degli associate Federica Oliviero e Luca Porcu. Per quanto riguarda Dentons, l'assistenza è stata coordinata dal partner Alessandro Fosco Fagotto e dal managing counsel Franco Gialloreti, affiancati dalla senior associate Rosalba Pizzicato e dai trainee Anna Zanoni e Giovanni Vianello.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi