Ultime notizie

10 Settembre 2024

La Scala con Prink per garantire la continuità aziendale

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prink S.p.A., catena in franchising nella distribuzione di consumabili per stampanti e Aqa Srl hanno depositato una domanda di accesso a uno strumento di regolazione della crisi e dell'insolvenza, con riserva di deposito della documentazione, ai sensi degli articoli 40 e 44 del Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza (CCII), nonché richiesta di applicazione delle misure protettive ai sensi dell'articolo 54 CCII.

Con provvedimento del Tribunale di Bologna, è stato concesso alle società termine fino al 14 ottobre 2024 per la presentazione del piano e della proposta, salvo eventuali proroghe, e sono state confermate le misure protettive.

Attualmente sono in corso tutte le attività necessarie alla predisposizione del piano e della proposta definitiva, nonché le attività di ricerca e selezione di un investitore in grado di offrire prospettive in termini di conservazione del valore aziendale e tutela delle aspettative dei creditori.

Per affrontare lo stato di crisi, il management di Prink S.p.A. e di Aqa Srl ha nominato come advisor finanziari i professionisti dello studio Aicardi & Partners di Bologna, con un team composto dai partner Piero Aicardi e Achille Mazzanti. Come advisor legali sono stati nominati i professionisti di La Scala Società tra Avvocati, con un team composto dai partner Simone Bertolotti, Michele Massironi e Luciana Cipolla, dal managing associate Luca Scaccaglia per i profili concorsuali e corporate, e dal partner Alvise Bragadin per i profili giuslavoristici.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital