LCA Studio Legale ha assistito Tendercapital Ltd, asset manager di un fondo di investimento alternativo irlandese focalizzato su infrastrutture e progetti sostenibili, tra cui energie rinnovabili, efficienza energetica, impianti per la produzione e l'accumulo di energia e data centre a impatto energetico neutro, nell'acquisizione da NV Holding del gruppo Cobra Green Hyperscale. Quest'ultimo è attivo nell'installazione, progettazione e fornitura di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e titolare di un progetto per la realizzazione di un Data Center in neutralità energetica con 100 MW di potenza IT e campi fotovoltaici per 60 MW.
Tendercapital è stata assistita da LCA con un team guidato dall'equity partner Barbara De Muro e composto dalla managing associate Federica Pecorini e dalla trainee Beatrice Bestetti per gli aspetti Corporate M&A, e dal partner Dario Covucci per i profili energy. NV Holding, rappresentata dall'amministratore Fabio Cedrone, è stata assistita dal project manager Oreste Braga, dal Dott. Francesco Calciano per i profili fiscali e dallo Studio Legale Rappazzo.
Gli aspetti notarili dell'operazione sono stati seguiti dallo studio IT Notai, con il Notaio Ruben Israel, coadiuvato dall'avv. Giovanni La Rosa.