Orrick e PedersoliGattai hanno collaborato nel rifinanziamento del debito di Alice Pizza, società fondata nel 1990 e riconosciuta come la prima catena italiana di pizza al taglio con 215 punti vendita.
L'operazione di rifinanziamento del debito di Alice Pizza e della sua controllata Alice Pizza Negozi è stata completata con successo attraverso l'erogazione di un nuovo finanziamento messo a disposizione dal suddetto pool di banche. Alice Pizza è sostenuta finanziariamente da IDeA Taste of Italy, fondo italiano specializzato nel settore agroalimentare gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR.
Il team di PedersoliGattai è stato guidato dal partner Lorenzo Vernetti e ha incluso il senior counsel Marcello Legrottaglie (nella foto) e le associate Viola Mereu e Nicoletta Conte, che si sono occupati della negoziazione della documentazione finanziaria e degli aspetti legali connessi al finanziamento. Inoltre, BC& ha assistito Alice Pizza per i profili fiscali dell'operazione con il partner Franco Battaglia e il senior associate Alberto Nava.
Orrick ha supportato sia il pool di banche finanziatrici sia quello delle banche uscenti, con un team guidato dalla partner Marina Balzano (nella foto) e composto dall'associate Claudia Loriggio e dalla trainee Camilla Rinaldi, focalizzandosi sulla predisposizione della documentazione finanziaria e sugli aspetti legali relativi all'operazione. Infine, Essentia, con Alberto Arrotta e Simona Collica, ha agito come advisor finanziario dell'operazione.