Ultime notizie

14 Settembre 2023

Osborne Clarke apre nuovo ufficio a Miami

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Osborne Clarke inaugura un nuovo ufficio a Miami. Si tratta della terza sede dello studio legale negli Stati Uniti e la 26esima a livello internazionale. 

A guidare l'ufficio è Javier Fernández-Samaniego, proveniente da Samaniego Law, dove ricopriva il ruolo di managing partner.

Fernández-Samaniego è avvocato, arbitro e mediatore, ed è stato nominato dal Governo spagnolo Conciliatore presso il Panel di Arbitri e Conciliatori dell'ICSID - Centro Internazionale per la Risoluzione delle Controversie sugli Investimenti della Banca Mondiale. Javier lavorerà in sinergia con Osborne Clarke Solutions, il team interno allo studio composto da specialisti dedicati che realizzano soluzioni ad alto valore aggiunto per la gestione di risorse, processi e tecnologie.

Omar Al-Nuaimi, International CEO di Osborne Clarke: "Miami sta rapidamente posizionandosi quale importante centro di riferimento per gli arbitrati internazionali e in materia di diritto della tecnologia, e siamo felici di dare il nostro benvenuto a Javier che guiderà il team dello Studio in questo percorso".

Javier Fernández-Samaniego, Partner e Head of Miami Office: "È un onore per me avviare l'ufficio di Osborne Clarke a Miami e contribuire allo sviluppo della practice di arbitrato internazionale e del settore delle tecnologie, dei media e delle comunicazioni. Miami è un importante polo economico, al centro del triangolo tra Stati Uniti, America Latina ed Europa, la capitale finanziaria dell'area LATAM e la porta d'ingresso degli investimenti dell'America Latina in Europa. Grazie alla vocazione fortemente internazionale di Osborne Clarke, la sua cultura pragmatica e orientata al cliente, sono convinto che insieme potremo offrire un grande valore aggiunto a tutti i nostri clienti su scala globale".

Riccardo Roversi, Managing Partner di Osborne Clarke in Italia: "Per il nostro Studio in Italia e in particolare per la nostre practice di arbitrato, si tratta di un'importante opportunità di sviluppo, che siamo certi porterà a importanti benefici ai nostri clienti internazionali, soprattutto nei settori fortemente interconnessi con gli Stati Uniti e l'area LATAM".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi