Ultime notizie

19 Luglio 2024

SAF-HOLLAND acquisisce Assali Stefen con il supporto di BonelliErede e PwC TLS

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

BonelliErede ha assistito SAF-HOLLAND, tra i principali fornitori a livello mondiale di componenti per rimorchi e autocarri, nell'acquisizione dell'italiana Assali Stefen Srl, produttore di sistemi di assali e sospensioni per rimorchi, semirimorchi e speciali. I soci di Assali Stefen sono stati assistiti da PwC.

L'acquisizione è volta ad espandere il portafoglio prodotti di SAF-HOLLAND nel campo delle applicazioni per veicoli standard e speciali. Allo stesso tempo, l'operazione rafforza il posizionamento di SAF-HOLLAND, in particolare nell'area EMEA e in Nuova Zelanda, innestandosi in continuità con le precedenti acquisizioni di KLL e Tecma Srl, operanti nello stesso settore.

BonelliErede ha agito nell'operazione con un team multidisciplinare guidato dalla senior counsel Monica Fantino e composto dal managing associate Edoardo Fratini e dagli associate Andrea Pucci e Luca Trabacca per gli aspetti corporate M&A; dal partner Stefano Brunello Dormal e dall'associate Giuseppe Lo Presti per i profili tax; dal partner Vittorio Pomarici e dall'associate Claudia Numerati per gli aspetti labour. Per le attività di due diligence, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato dal director Michel Miccoli con il supporto di Manuela Aiello.

PwC ha agito al fianco dei venditori con un team multidisciplinare. In particolare PwC TLS ha assistito i soci venditori in tutti gli aspetti legali contrattuali e societari dell'operazione con un team guidato dall'avvocato Davide Frau e composto dagli avvocati Gianluca Fiori e Riccardo Perlasca. I venditori inoltre si sono avvalsi della consulenza di PwC Deals, che ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo, con un team guidato da Niccolò Cavina e composto da Alberto Martinello, Simone Rasera e Andrea Brisotto.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent