Lo Studio Sat festeggia 18 anni di attività con due nuovi ingressi: Ettore Scimemi proveniente da Gianni & Origoni nell'area litigation societario e Andrea Fasan ex Kpmg nell'area tax.
Scimemi (a sx nella foto) entra in Sat come name partner con un team composto dal senior associate Mirko Scantamburlo, anche lui proveniente da Gianni & Origoni, esperto di diritto bancario e di diritto concorsuale, e dall'avvocato Francesco Saverio Butturini che ha lavorato nello studio legale del prof. avv. Andrea Zorzi. Fasan entra a far parte in qualità di of Counsel del dipartimento Tax dello studio, guidato da Silvio Genito.
Ettore Scimemi, professore di diritto commerciale e analisi economica del diritto dell'Università di Padova e avvocato abilitato a New York, già socio di Gianni & Origoni, è esperto di diritto societario, bancario, assicurativo e dei mercati finanziari, con riconosciuto track record anche nell'insolvency e nel restructuring. Vanta una vasta esperienza nell'assistenza di società quotate e non, di istituti di credito e compagnie assicurative di primario standing internazionale, in particolare per quanto riguarda gli aspetti regulatory e di corporate governance. Lead counsel nelle prime class actions italiane e in importanti arbitrati internazionali, ha al suo attivo numerose operazioni di passaggio generazionale e protezione del patrimonio familiare.
Andrea Fasan (a dx nella foto) è esperto di imposte dirette e indirette, tassazione dei gruppi, fiscalità domestica e transnazionale, M&A tax, capital market, contenzioso tributario, processi fiscali di organizzazione e ingegnerizzazione. Già partner e coordinatore delle attività fiscali e legali dell'Area Nord-Est di Kpmg Italia, nel corso della sua carriera ha sviluppato le proprie competenze professionali in ambito fiscale, specializzandosi nell'assistenza e consulenza in operazioni di M&A, sia domestiche che cross-border.
Alvise Spinazzi, managing partner dello Studio Sat: "Siamo felici per i nuovi ingressi che confermano la bontà del percorso di sviluppo e rafforzamento intrapreso in questi diciotto anni di vita dello studio. Con Ettore Scimemi lo studio innalza ulteriormente la qualità delle proprie competenze e amplia i servizi offerti ai propri clienti, che coprono ora anche i settori del regulatory bancario e dell'insolvency, così da poter assistere a 360 gradi anche i maggiori operatori del settore del credito e della finanza e le imprese interessate ad accedere alle procedure di ristrutturazione previste dal nuovo codice della crisi. Andrea Fasan rafforza il nostro team tax mettendo a disposizione dei nostri clienti la sua esperienza in materia".