Ultime notizie

3 Febbraio 2024

Tecno Esg acquisisce il 100% di V-Finance: Pavia e Ansaldo deal counsel dell’operazione

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Tecno Esg (tecnologia e consulenza nella sostenibilità economica, ambientale e sociale d’impresa) ha acquisito il 100% di V-Finance, specializzata nell’ESG Advisory e Sustainable Finance, di cui il Gruppo deteneva già il 70%. Il restante 30% è stato acquisito dalla società IR Top Consulting, boutique finanziaria specializzata sui Capital Markets e in particolare sui processi di IPO. Fondatrice e presidente di IR Top e di V-Finance è Anna Lambiase, che siede nel CdA di Invitalia ed è presidente anche di CDP Venture Capital. 

Lo Studio Legale Pavia e Ansaldo ha assistito le parti come deal advisor dell’operazione, con un team composto da Milena Prisco, Partner e Responsabile ESG, e Arianna Cortese, Associate, per i profili di diritto societario. 

Il Notaio Giovannella Condò, co-founder di Milano Notai, ha assistito con il suo team le parti per gli aspetti notarili.

7x10

Real Estate in evoluzione in un mondo che cambia. Il tema della 27 edizione di RE ITALY mette in luce il dinamismo del settore i