Ultime notizie

19 Marzo 2025

Terna e Altenia acquisiscono Ste Energy

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Terna Energy Solutions e Altenia (società dalla stessa controllata) hanno siglato l'accordo preliminare per l'acquisizione dell'intero capitale sociale di STE Energy, società attiva da 30 anni nel settore della progettazione, costruzione e manutenzione di impianti di energia rinnovabile e infrastrutture elettriche con un volume d'affari nel 2024, stimato dai dati di preconsuntivo, di circa €85 milioni. L'operazione si inserisce nel contesto della riorganizzazione delle attività non regolate svolte dalle società del Gruppo Terna sui mercati competitivi, nel cui ambito Terna Energy Solutions si propone come polo di riferimento nelle competenze strategiche per la transizione energetica e digitale delle imprese, offrendo al mercato soluzioni tecnologiche, innovative e digitali in ambito energetico e industriale.

L'accordo resta subordinato all'avveramento di determinate condizioni sospensive, quali l'autorizzazione dell'Autorità Antitrust e le comunicazioni previste in analoghe operazioni.

Gli aspetti legali dell'operazione per Terna Energy Solutions e Altenia sono stati seguiti dal team legale della Direzione Affari generali, legali e societari di Terna, con l'assistenza di Legance che ha operato con Simone Ambrogi, Cristiana Visco, Alessandro Nociti e Matilde Finucci.

Il venditore è stato assistito dallo studio legale Bassilana e Associati, con un team formato dai soci Paolo Bassilana, Giorgio Prinzivalli e Simone Ronzoni.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia