Ultime notizie

20 Novembre 2023

Tikehau Capital acquista cinque assets di Unicoop Tirreno: gli studi coinvolti

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Tikehau Capital, tramite un fondo di investimento gestito da Investire Sgr, ha acquistato un portafoglio composto da cinque assets localizzati in diverse località turistiche toscane di proprietà di Unicoop Tirreno Soc Cop, cooperativa di consumatori del settore GDO. Per tutti gli immobili sono stati sottoscritti contratti di sale and lease back.

Greenberg Traurig Santa Maria ha assistito Tikehau Capital e Investire Sgr, quale società di gestione del suddetto fondo, in tutte le fasi dell'operazione di acquisizione e lease back del portafoglio immobiliare, inclusa la costituzione del fondo designato per l'acquisizione. Il team dello studio è stato coordinato – per tutti gli aspetti contrattualistici e immobiliari– dal partner Federico Barbàra e da un team composto dal senior associate Nicola Guaragnella, dall'associate Flavia Guancioli e dalla trainee Diletta Pietrosemoli; gli aspetti urbanistici sono stati seguiti dalla counsel Gloria Molteni e dagli associate Greta Bonomelli e Vincenzo Serio.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Tikehau e Investire Sgr per i profili fiscali dell'acquisizione con un team coordinato dal Partner Claudio Schettini e composto dagli Associate Partner Alessandro Giannelli e Federico Signorini, dal Senior Associate Nicholas Niola e dall'Associate Edoardo Catinari.

Mori & Associati, Studio Legale e Tributario con gli avvocati Mori, Chen, Ciasullo, ha assistito Unicoop Tirreno Soc. Coop. nella fase di contrattazione e per i profili legali dell'operazione.

Pradera Management Italy ha assistito l'acquirente nel ruolo di advisor commerciale.

Il closing e tutti gli aspetti notarili sono stati seguiti dal notaio Stefano Rampolla e dal dott. Andrea Bellomo dello studio ZNR Notai.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi