Ultime notizie

3 Agosto 2024

Wide Group acquisisce A.I.C. Broker. Bonelli, EY e Hi.lex gli advisor

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Wide Group, società italiana di brokeraggio assicurativo, ha completato l'acquisizione di A.I.C. Broker, una realtà che ha registrato una crescita significativa dal 2019 ad oggi, passando da una raccolta premi di 8 milioni di euro a circa 40 milioni di euro previsti per il 2024. Questa operazione, che segue quelle relative ad Anglo Lombarda e Assco, oltre alle precedenti su Milano di Mida e Assileo Broker, amplia la presenza di Wide Group nel territorio abruzzese, già presente a Pescara.

BonelliErede ha assistito Wide Group con un team guidato dalla partner Giulia Bianchi Frangipane e composto, per i profili corporate, dal senior associate Enrico Goitre, dall'associate Stefano de Conciliis e da Francesca Rusconi; per i profili regolamentari assicurativi dal partner Stefano Micheli, dall'associate Francesco Faccendini e da Matteo Furlani; per i profili di diritto amministrativo dalla senior associate Marina Roma; nonché, per i profili labour, dalla partner Antonella Negri e dal senior associate Didier Montingelli. Per le attività di due diligence BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di Belab coordinato dal director Michel Miccoli, coadiuvato da Nicolò Vallefuoco e Federica Ciccarelli.

Per gli aspetti finanziari, fiscali e payroll, Wide Group è stata assistita da EY, con il coinvolgimento del partner Gianluca Magonio e con un team guidato dal partner Andrea Tammaro per i profili finanziari; dalla partner Arianna Vergna e composto dalla manager Micaela Mapelli e dal senior Martino Liuzzi per i profili fiscali; e dalla partner Juljana Xhafa e dal senior manager Davide Poli per i profili payroll.

Lo studio legale hi.lex & RaffaelliSegreti ha assistito i soci di maggioranza di AIC Broker con un team guidato dal partner Andrea Raffaelli e composto dagli associate Gianluca Allegri e Carlotta Alvino.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital