Ultime notizie

5 Dicembre 2024

Xenon Fidec acquisisce IA.Ing. LCA e Advant advisor legali

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Xenon Fidec, fondo di private equity impact specializzato in investimenti nei settori dell'economia circolare e della transizione energetica, ha acquisito IA.Ing, società specializzata in ingegneria ambientale, energetica e idrica, rafforzando così la posizione del Gruppo Orion. Con un fatturato complessivo superiore ai 60 milioni di euro, il gruppo si posiziona come riferimento in Italia nel settore del monitoraggio e dell'ingegneria ambientale.

L'operazione è stata finanziata da Anthilia Capital Partners quale gestore dei fondi BIT IV e MUST. LCA Studio Legale ha assistito come legal advisor Xenon Fidec, con un team composto da Benedetto Lonato, Virginia Cella e Nicole Meyerhoff per gli aspetti M&A, e con un team composto da Davide Valli, Luca Alfonso Liberti e Giancarlo Aiello per gli aspetti finanziari.

I venditori sono stati assistiti da RPLT RP legalitax con un team composto da Alessio Totaro, Sabrina Straneo, Stefano Chiarva, Alessandro Anedda e Sidney Mathoux. Per gli aspetti finanziari sono stati assistiti da Fabio Salvatore Pellegrino. ADVANT Nctm ha agito come legal advisor di Anthilia con un team coordinato dal partner Giovanni de' Capitani di Vimercate e dalla counsel Bianca Macrina. Ethica Debt Advisory ha agito in qualità di advisor finanziario.

7x10

Sarà la 25° edizione di RE ITALY quella del 13 giugno 2025. Un appuntamento importante in un mondo immobiliare che &e