Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
Arsenale Sgr ha chiuso una nuova operazione attraverso il Fondo AREUS I, fondo immobiliare chiuso e riservato. La Sgr guidata da Marco Stevanato e Massimiliano Rossi ha acquisito un campus di 5.000 mq, composto da sei immobili, destinati a operatori nel settore media e intrattenimento. L'asset si trova a Burbank, nella contea di Los Angeles.
Grazie a questo nuovo investimento, Arsenale Sgr ha allocato capitali in cinque progetti value-add, per un valore complessivo di 70 milioni di dollari.
Massimiliano Rossi, AD di Arsenale: "Quest'ultima operazione conferma la coerenza della nostra strategia di investimento: investire in asset dedicati ai settori trainanti dell'economia americana. Siamo già ora, a distanza di 16 mesi dall'avvio del fondo, investiti per quasi il 45% della raccolta in asset fortemente dedicati a LifeScience, Media/Entertainment e Technology. Ci focalizziamo su tali settori per crescita e trend secolari. Il settore media, cui è dedicato il campus acquisito a Burbank, ha subito negli ultimi anni un'importante trasformazione soprattutto nella modalità di fruizione. La domanda di spazi adeguati a produzione e post-produzione è dunque cresciuta e cambiata nella tipologia di asset ricercati. Ed è lì che interveniamo con il nostro team per trasformare prodotti fuori mercato in asset adeguati ai nuovi utilizzi".
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Red
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone
Avvocato Antonio Belvedere
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red
Red
Manfredi Catella, Ceo Coima
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red





.jpg)
