Ultime notizie

14 Marzo 2023

Baia Camping Village emette bond da 10 mln con Banca Finint e Iccrea

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Baia Camping Village ha finalizzato l'emissione del suo secondo bond per un importo nominale complessivo pari a 10 milioni di euro. 

L'operazione è stata strutturata e collocata da Banca Finint e BCC Banca Iccrea e ha visto il coinvolgimento, in qualità di investitori, della finanziaria regionale Veneto Sviluppo tramite il fondo Veneto Minibond, Mediocredito Centrale, BCC Banca Iccrea, Volksbank e Mediocredito Trentino Alto Adige. 

L'operazione, di durata pari a 6 anni, è totalmente unsecured e permetterà al Gruppo, che ha in gestione 11 camping village tra Sardegna, Veneto, Roma, Lago di Garda, Trieste, Puglia e Croazia, di migliorare la propria offerta attraverso l'ammodernamento delle strutture ricettive gestite. 

Banca Finint ha svolto inoltre il ruolo di Banca Agente dell'operazione. Lo studio legale ADVANT Nctm ha agito in qualità di deal legal counsel.

Il Gruppo Baia Silvella di cui Baia Camping Village è la principale controllata, chiuderà il bilancio 2022 con ricavi consolidati in crescita a circa 52 milioni di euro (+30% rispetto all'esercizio 2021), un Ebitda di circa 22 milioni di euro (11,8 mln euro nel 2021) e Ebitda margin del 42%.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi