Il CdA di Borgosesia Spa, quotata all'Euronext Milan e attiva nel campo degli investimenti in asset alternativi, ha deliberato l'avvio di un secondo periodo di sottoscrizione relativo al prestito obbligazionario senior, non garantito, non convertibile e non subordinato. Questo periodo terminerà il prossimo 21 giugno 2024 con l'emissione delle nuove obbligazioni prevista per il 25 giugno.
Il prestito, dell'importo massimo di 30 milioni di euro, è stato inizialmente sottoscritto a maggio 2024 su Euronext Access Milan per un totale di 16,65 milioni di euro. Le nuove obbligazioni saranno negoziate sullo stesso mercato.
Durante il secondo periodo di sottoscrizione, le obbligazioni potranno essere sottoscritte da ciascun investitore per un ammontare minimo di 100.000 euro (corrispondente a 100 obbligazioni) o superiore, in multipli di 1.000 euro.
Le obbligazioni saranno emesse alla pari, con il versamento del rateo interessi in corso di maturazione. Saranno parificate a quelle già in circolazione e frutteranno un interesse variabile pari all'Euribor 3 mesi, maggiorato di 500 punti base (5,00%) per anno, pagabile in due cedole semestrali scadenti il 30 giugno e il 31 dicembre di ogni anno.