Ultime notizie

6 Maggio 2024

Borgosesia emette prestito obbligazionario da 30 mln

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Borgosesia Spa ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario senior, non subordinato, non garantito, non convertibile e della durata di 5 anni – con ammortamento in quote costanti a far corso dalla fine del secondo anno – per un ammontare massimo fino a 30 milioni di euro prevedendo la data di prima emissione entro e non oltre il 25 maggio prossimo.      

Borgosesia darà avvio all’offerta privata delle relative obbligazioni, destinata a investitori retail e investitori professionali in Italia e all’estero, e richiederà l’ammissione del prestito obbligazionario alla negoziazione sul segmento Euronext Access Milan di Borsa Italiana.

Le obbligazioni matureranno un tasso di interesse lordo annuo variabile pari all’Euribor 3 mesi, maggiorato di 500 punti base (5,00%) fermo restando che in qualsiasi data successiva al 30 giugno 2026, l’emittente avrà facoltà di estinguere anticipatamente, in tutto o in parte, il prestito obbligazionario.

In prima sottoscrizione, le obbligazioni – che avranno un valore nominale unitario di 1.000 euro e verranno emesse per il 100% del valore nominale - potranno essere sottoscritte da ciascun sottoscrittore esclusivamente per un ammontare minimo pari a 100 mila euro (corrispondente a n. 100 obbligazioni) o superiore per multipli di 1.000 euro.

Nell’ambito dell’operazione MIT SIM Spa opererà come lead-manager e book-runner.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital