Ultime notizie

30 Settembre 2022

Borgosesia: H1 2022, margine lordo in crescita a 9,4 mln (Report)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Borgosesia chiude il primo semestre del 2022 con un volume della produzione pari a 11,5 milioni di euro (7 milioni di euro al 30 giugno 2021), un EBITDA Adjusted pari a 7,6 milioni di euro (6,3 milioni di euro un anno fa) e un utile netto pari a 3 milioni di euro, in decremento del 35,1%.

Nel primo semestre la società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale ha ritenuto di declinare in chiave opportunistica la propria politica di investimento, selezionando le nuove operazioni di modo da contenere gli effetti dell'incremento delle materie prime e da abbreviarne la durata. Gli investimenti sono andati a concentrarsi per lo più su beni finiti, con un'ottica di puro trading di breve-medio periodo, o su sviluppi da realizzarsi in partnership con altri operatori.

Il contenimento della componente industriale dei nuovi investimenti, abbinato a quello del loro orizzonte temporale da 21 a 18 mesi, ha comportato la generazione, in termini percentuali, di una marginalità inferiore a quella del trascorso esercizio anche se, in termini assoluti, il margine operativo lordo delle attività operative è cresciuto da 7,9 milioni di euro del primo semestre 2021 a 9,4 milioni di euro, anche grazie all'ampliamento del perimetro di consolidamento a società non integralmente controllate e a un aumento degli investimenti del periodo. 

Scarica il Report

7x10

Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig