Ultime notizie

6 Novembre 2023

Cloud7 Hotel Roma di Kerten Hospitality apre nel 2024 con uno spazio artistico

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Albergo ma anche spazio per artisti locali di talento, con attività culturali aperte al pubblico. Ecco come si presenterà alla sua inaugurazione, nell’estate 2024, il Cloud7 Hotel Roma di Kerten Hospitality.

Grazie a una partnership siglata con l’Accademia di Belle Arti e alla collaborazione con la curatrice e storica dell’arte Agnese Landolfo, la nuova struttura non si limiterà alla classica attività alberghiera ma sarà anche un hub sociale, una destinazione artistica e uno spazio espositivo. In particolare, le opere di quattro artisti romani – Alessandro Calizza, Giovanni Lo Castro, Ilich Arnone e Federico Russo – saranno ospitate in modo permanente all’interno dell’hotel.

Landolfo sarà a capo della partnership artistica del Cloud7 Hotel Roma, lavorando con artisti romani under 35 e creando una rete di artisti in tutta la città.

L’albergo (cinque piani per 1.600 mq tra via di Pietra e via del Corso), ex sede del Banco di Roma, è stato ristrutturato con un investimento di oltre 4 milioni di euro. Sia gli ospiti della struttura sia i cittadini avranno la possibilità di partecipare alle mostre realizzate grazie a collaborazioni con artisti locali e con l'Accademia delle Belle Arti. Gli studenti daranno il loro tocco creativo ai corridoi e agli ascensori della struttura.

Theo Bortoluzzi, responsabile dello sviluppo di Kerten Hospitality in Europa: “Il nostro auspicio è che il Cloud7 Hotel possa diventare un luogo di socialità per i residenti e un centro artistico per la comunità di artisti romani”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi