Il Fondo Taste of Italy 2, gestito da DeA Capital Alternative Funds, entra in partnership con il management team del gruppo di lavorazione di alimenti freschi. Jorge Miranda, CEO di Ñaming-Sansala e membro della famiglia fondatrice, reinveste nell'azienda e rimane socio di minoranza in questa nuova fase. L'investimento di DeA Capital, che consente a Talde Private Equity di uscire come azionista di Ñaming, rafforzerà la crescita del gruppo nella penisola iberica. Il fondo d'investimento Taste of Italy 2 ha firmato un accordo vincolante per l'acquisizione di una quota di maggioranza.
Fondata nel 1990 e con sede a Mallén (Saragozza), Ñaming si è consolidata nel mercato dei panini in Spagna, con una crescita sostenuta a due cifre negli ultimi anni. Con un fatturato di 40,5 milioni di euro e un team di 350 dipendenti, l'azienda sta ultimando il lancio di una nuova gamma di prodotti.
Il Gruppo, certificato IFS Food nei suoi due stabilimenti di Mallén (Saragozza) e Madrid, produce più di 160.000 unità al giorno
.
L'acquisizione del Ñaming Group è il terzo investimento di DeA Capital Alternative Funds in Spagna, dopo Alimentación y Nutrición Familiar (Alnut), fornitore di Mercadona, e l'acquisizione di una partecipazione significativa nella catena di ristoranti Pizzerías Carlos. Leopoldo Reaño, Managing Director di DeA Capital Alternative Funds, conferma: "Siamo entusiasti di supportare Ñaming e il suo team guidato da Jorge Miranda in questo progetto di espansione e di affrontare le nuove sfide della produzione e dell'approvvigionamento in risposta alla crescente domanda sperimentata dal Gruppo".