Ultime notizie

6 Giugno 2024

DeA Capital acquisisce la maggioranza della spagnola Naming

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Fondo Taste of Italy 2, gestito da DeA Capital Alternative Funds, entra in partnership con il management team del gruppo di lavorazione di alimenti freschi. Jorge Miranda, CEO di Ñaming-Sansala e membro della famiglia fondatrice, reinveste nell'azienda e rimane socio di minoranza in questa nuova fase. L'investimento di DeA Capital, che consente a Talde Private Equity di uscire come azionista di Ñaming, rafforzerà la crescita del gruppo nella penisola iberica. Il fondo d'investimento Taste of Italy 2 ha firmato un accordo vincolante per l'acquisizione di una quota di maggioranza.

Fondata nel 1990 e con sede a Mallén (Saragozza), Ñaming si è consolidata nel mercato dei panini in Spagna, con una crescita sostenuta a due cifre negli ultimi anni. Con un fatturato di 40,5 milioni di euro e un team di 350 dipendenti, l'azienda sta ultimando il lancio di una nuova gamma di prodotti. 

Il Gruppo, certificato IFS Food nei suoi due stabilimenti di Mallén (Saragozza) e Madrid, produce più di 160.000 unità al giorno

.

L'acquisizione del Ñaming Group è il terzo investimento di DeA Capital Alternative Funds in Spagna, dopo Alimentación y Nutrición Familiar (Alnut), fornitore di Mercadona, e l'acquisizione di una partecipazione significativa nella catena di ristoranti Pizzerías Carlos. Leopoldo Reaño, Managing Director di DeA Capital Alternative Funds, conferma: "Siamo entusiasti di supportare Ñaming e il suo team guidato da Jorge Miranda in questo progetto di espansione e di affrontare le nuove sfide della produzione e dell'approvvigionamento in risposta alla crescente domanda sperimentata dal Gruppo".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital