Ultime notizie

3 Gennaio 2025

Delisting: oggi tocca a CompuGroup Medical. Il board raccomanda di accettare l'offerta di CVC

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Un altro delisting a Piazza Affari: i managing director, l'administrative board e il supervisory board di CompuGroup Medical, multinazionale tedesca di sanità elettronica, hanno raccomandato agli azionisti di accettare l'OPA, Offerta Pubblica di Acquisto, del colosso di private equity CVC Capital Partners.

Il prezzo di offerta di 22 euro per azione viene considerato "equo e adeguato". Deutsche Bank e J.P. Morgan hanno fornito fairness opinion che confermano l'equità del prezzo di offerta da una prospettiva finanziaria.

L'offerta è soggetta a una soglia minima di accettazione del 17% e alle consuete condizioni normative, tra cui le autorizzazioni antitrust. Al completamento dell'offerta e insieme agli azionisti della famiglia fondatrice Gotthardt, i partner strategici deterranno almeno il 67% di tutte le azioni.

Dopo il completamento dell'offerta pubblica di acquisto, il management di CompuGroup Medical e CVC hanno concordato di rendere privata la società tramite un'offerta di delisting, prevista a tempo debito dopo la chiusura dell'offerta pubblica di acquisto.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  A  Kervis Sgr il campus NABA da 40mila mq a Milano; Cre