Ultime notizie

7 Ottobre 2024

Engel & Völkers apre a Lecce e Nardō

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Engel & Völkers ha inaugurato due nuovi shop in Puglia, situati rispettivamente a Lecce e Nardò. 

Secondo l'analisi condotta da Engel & Völkers, la zona è particolarmente attrattiva per la clientela straniera, che costituisce quasi il 95% degli acquirenti. I compratori sono attratti non solo dai paesaggi suggestivi e pittoreschi, ma anche dal ricco patrimonio culturale di città come Lecce, Otranto, Galatina e Nardò. Tra le proprietà più ricercate si trovano palazzi d'epoca nel centro storico, masserie in campagna e immobili sulla costa, che includono sia ville moderne che strutture rurali come lamie o pajare. I prezzi delle proprietà di pregio possono raggiungere i 4.000 euro al metro quadro.

Muhannad Al Salhi, CEO di Engel & Völkers Italia: "Siamo lieti di annunciare queste nuove aperture che testimoniano l'importanza strategica dell'Italia per il nostro gruppo a livello mondiale. Le inaugurazioni degli shop di Lecce e Nardò seguono quella di Bari e anticipano quella di Ostuni. Tra la fine di quest'anno e il 2025 prevediamo una presenza più capillare sul territorio pugliese, per cogliere le opportunità di questo mercato e incrementare il dialogo con il tessuto socio-economico dell'area".

Silvia Messeri, Office Manager di Engel & Völkers Salento: "Negli ultimi anni, grazie all'elevata qualità della vita, il Salento sta diventando una meta privilegiata sia per il turismo che per gli investimenti immobiliari di lusso. Il mercato è ben definito e cerca tranquillità e uno stile di vita rilassante e riservato. In quest'area i prezzi sono ancora competitivi rispetto a zone più note come la Costa Smeralda o la Costiera Amalfitana, ma il valore delle proprietà è in crescita. Gli investitori stanno iniziando a vedere forti potenzialità di un ritorno economico sul medio-lungo termine, specialmente grazie all'acquisto di immobili da utilizzare come case vacanza o per il turismo di alto livello".

Un ulteriore impulso alla crescita degli investimenti immobiliari è stato dato dall'introduzione da parte della Regione Puglia di incentivi fiscali e finanziamenti a fondo perduto per chi intende investire in abitazioni dall'alto valore storico, ristrutturandole e trasformandole in strutture ricettive.

7x10

Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig