Ultime notizie
19 Giugno 2026
19 Giugno 2026
18 Giugno 2026
18 Giugno 2026
“Il fardello Imu rischia di affondare il fragile sistema delle case popolari e con esso l'erogazione di un servizio sociale che negli anni ha garantito un tetto a milioni di famiglie bisognose”.
L'allarme arriva da Emidio Ettore Isacchini (foto), presidente di Federcasa.
“Se da un lato - prosegue Isacchini - la legge di stabilità ha sancito che per il 2014 l'edilizia residenziale pubblica sia assoggettata all'Imu per le seconde case, condannando al fallimento la stragrande maggioranza degli Iacp e degli ex Iacp, dall'altro rimane irrisolto il nodo relativo al saldo dell'Imu del 2012, in quanto numerosi comuni esigono oggi che vengano loro corrisposte le quote di competenza dello Stato, alle quali l'allora governo decise di rinunciare a sostegno degli enti Erp.
L'edilizia residenziale pubblica deve rientrare definitivamente nella definizione di alloggio sociale, e di conseguenza essere equiparata in termini di tassazione alle prime case”.
Real Estate in evoluzione in un mondo che cambia. Il tema della 27 edizione di RE ITALY mette in luce il dinamismo del settore i
Notizie Correlate
Giorgio Spaziani Testa, Presidente di Confedilizia
red
30 Dicembre 2025
red
Red
30 Dicembre 2025
red
Red
Red
29 Dicembre 2025
Red
Red
Video Correlati
12 Giugno 2026
11 Giugno 2026





.jpg)
