Ultime notizie
L'evoluzione tecnologica sta avendo un impatto significativo su molteplici settori, tra cui anche quello immobiliare. Nel Real Estate è sempre più diffuso il termine Proptech. Ne abbiamo parlato con Mirko Frigerio.
“Il mercato - commenta Frigerio - sta tendenzialmente cercando di arrivare alla velocizzazione dell’operatività. Il Proptech non è da intendersi come una sostituzione dell'essere umano ma come un'aggregazione di attività che consentono di migliorare tempi e operazioni che una volta si facevano solo manualmente. Non tutto sarà Proptech, non tutto sarà tradizionale. L'incrocio tra i due approcci migliorerà i processi dando la possibilità all'intellettualità del singolo operatore di svilupparsi al meglio, lasciando che siano le macchine a velocizzare i percorsi operativi.
Parlando di NPE, usciamo da un periodo stagnante a causa della pandemia. Oggi la domanda non è quanto tempo impiegano i tribunali ad assorbirli ma cosa possiamo fare al di fuori dai tribunali per migliorare i processi di gestione, vendita, commercializzazione, contatto con l’esecutato e rientro dell’esposizione. L'obiettivo per un operatore serio dovrebbe essere quello di capire qual è il modo per migliorare le azioni di recupero e, a tale proposito, non possiamo fare a meno di comprendere come l'attività Proptech e la tecnologia possano venirci in aiuto”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: I
Notizie Correlate
Maurizio Cannone
Maurizio Cannone, Direttore Monitor
Maurizio Cannone
Red
Maurizio Cannone
30 Settembre 2024
Red
Red
Red
Red
Red
Video Correlati
18 Marzo 2025
18 Marzo 2025
18 Marzo 2025