Ultime notizie

9 Novembre 2023

Mamacrowd: via libera da Consob a operare in Europa secondo il nuovo regolamento Ue

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La piattaforma Mamacrowd ha ottenuto il via libera da Consob a operare secondo il nuovo regolamento europeo che disciplina l’equity crowdfunding, in vigore dal 10 novembre.

In questo modo, Mamacrowd potrà supportare le aziende innovative di tutta Europa nella ricerca di capitali e presentare nuove opportunità di investimento.

Il regolamento Ue – si legge in un comunicato della piattaforma – non solo armonizza e regolamenta il crowdfunding a livello europeo ma ha come principale obiettivo quello di garantire agli investitori più trasparenza e una maggiore tutela.

Tra le novità previste, una diversa profilazione dell’investitore e una procedura di investimento rinnovata, semplice e accessibile.

Dario Giudici, Ceo di Mamacrowd: “La delibera della Consob apre nuove prospettive per noi e per il settore in generale. Lavoreremo in continuità con quanto fatto sino ad oggi per raggiungere nuovi orizzonti grazie alla possibilità di scambio con altri Paesi e ai potenziali capitali stranieri interessati al mercato italiano delle startup e PMI”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest