Ultime notizie
07 Ottobre 2024
18 Settembre 2024
Milano Santa Giulia: Lendlease punta sulla rigenerazione sociale con We are MSG (Video)
di F.B.
Condividi:
Lendlease ha presentato WE ARE MSG, un programma biennale di eventi e iniziative realizzato in collaborazione con mare culturale urbano e Big Spaces che animerà il quartiere di Milano Santa Giulia.
L'inaugurazione ufficiale avverrà sabato 21 settembre con una festa aperta alla città in piazza Tina Modotti.
Domenico D'Alessio, Director Marketing Europe e Head of Communication Italy di Lendlease: "Lendlease è orgogliosa della sinergia creatasi con mare culturale urbano e Big Spaces, che ci permette di donare alla comunità di Milano Santa Giulia due anni di eventi ed iniziative dedicate a persone di tutte le età, contribuendo a conferire al quartiere una nuova centralità in vista dell’appuntamento olimpico. Solo pochi mesi fa abbiamo presentato il masterplan per lo sviluppo di Milano Santa Giulia, ma non può esserci rigenerazione urbana senza la progettazione di una rigenerazione sociale e la creazione di infrastrutture che generino impatti sulla comunità. We Are MSG con il suo programma di iniziative culturali, spettacoli, intrattenimento e sport, intende fare proprio questo: ricostruire il senso di identità e di appartenenza dei cittadini di Milano Santa Giulia e far sì che il quartiere diventi il vero nuovo cuore pulsante della città”.
Giuseppe Sala, sindaco di Milano: "Il quartiere di Santa Giulia è al centro di una grande trasformazione, che necessita di essere raccontata e vissuta anche attraverso appuntamenti e momenti di socialità come quelli proposti dal palinsesto We Are MSG. La riqualificazione di un'area come questa, che avrà l'onore di ospitare atleti olimpici provenienti da tutto il mondo, non può prescindere da un'attivazione positiva e partecipata dei cittadini che ne costituiscono il tessuto sociale. Ringrazio Lendlease, mare culturale urbano e Big Spaces per il ricco programma di eventi musicali, culturali, di intrattenimento e sportivi in programma nei prossimi due anni: sono certo che questa iniziativa permetterà alla comunità di Milano Santa Giulia di crescere sempre più coesa".
Le iniziative si svolgeranno in piazza Tina Modotti utilizzando gli spazi indoor ed outdoor a disposizione: 350 mq al chiuso e i circa 1500 mq all’aperto. La piazza sarà quindi un luogo di socialità, un palco, un teatro un luogo per stare insieme giocare e vivere, per questo tavoli, sedie, ombrelloni e tavoli da ping-pong sono stati messi a disposizione gratuitamente di residenti e cittadini dal mese di settembre.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
11 Aprile 2024
red
News
11 Aprile 2024
red
News
11 Aprile 2024
red
News
News
News
11 Aprile 2024
red
News
News
Red
News
News
red
News