Oggi si è svolta la cerimonia di inaugurazione di "Specht Residenzen Torino" nell'edificio di Reale Immobili che ne ha curato la ristrutturazione, situato in corso Palestro 5, una vivace zona del centro. La struttura offre 40 appartamenti completamente arredati e alcuni spazi comuni, tra cui una sala musica, caffè, libreria e palestra. Rivolta agli over 65, la struttura unisce il comfort abitativo ai servizi in ambito salute gestiti da Blue Assistance, e propone un ampio programma di attività culturali e ricreative, sia all'interno che all'esterno della residenza.
Luca Landini, CEO di Specht Group Italia: "Questa è la nostra seconda apertura in Italia, dopo quella di Siena, inaugurata nel settembre 2023 e rappresenta il primo progetto urbano nella cornice di Torino. Si tratta di un co-housing per anziani, un vero e proprio condominio dove i nostri ospiti potranno vivere senza doversi preoccupare delle incombenze quotidiane, condividendo numerose attività, momenti culturali e, soprattutto, la gioia di sentirsi al centro dell'attenzione, sereni. Questo progetto nasce con l'obiettivo di combattere la solitudine in età avanzata, un problema che può portare a depressione e a un decadimento fisico e cognitivo".
Living property e salute si combinano in questa iniziativa con cui Reale Group consolida il suo impegno nel settore immobiliare e rafforza una strategia più ampia. Il progetto rappresenta un passo significativo per rispondere alle esigenze del segmento senior, in un luogo che combina eleganza e funzionalità.
Alberto Ramella, Direttore Generale di Reale Immobili: "Living property e salute, un impegno importante su cui Reale Group sta investendo risorse ed energia. Siamo orgogliosi di inaugurare oggi la prima struttura a Torino destinata al senior living, un segmento con prospettive di crescita anche nel mercato immobiliare italiano. Il nostro obiettivo è rispondere alle specifiche esigenze della popolazione 'silver', offrendo uno stile abitativo che favorisca la socialità senza rinunciare all'indipendenza".
Marco Mazzucco, Amministratore Delegato di Blue Assistance: "Questa partnership rientra nella nostra strategia di potenziamento dei servizi nel nuovo ecosistema salute. Con Blue Assistance e Blue Health Center, integriamo polizze tradizionali con soluzioni innovative come digital health e assistenza domiciliare. Abbiamo lanciato il primo Senior Housing a Torino dove i residenti possono accedere a televisite e servizi di salute digitale, garantendo assistenza veloce e migliorando la loro qualità di vita".