Ultime notizie

8 Luglio 2024

Tecnoplast, partecipata da DeA Capital AF, acquisisce il 70% di PLG

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sviluppo Sostenibile, fondo di private equity specializzato negli investimenti in PMI italiane con promozione delle tematiche ESG, gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR, tramite la propria partecipata, Tecnoplast S.p.A., ha completato l'acquisizione di una quota di maggioranza di PLG S.r.l., rivenditore basato in provincia di Cremona specializzato nella distribuzione di serramenti in PVC, persiane, oscuranti e porte.

PLG, nel corso della sua storia, ha lavorato con più di 7.000 clienti e ha installato oltre 50.000 infissi, principalmente nel Nord e Centro Italia. L'acquisizione rappresenta un primo passo nella strategia di crescita e consolidamento che Tecnoplast punta a perseguire nel mercato italiano.

Con l'ingresso di PLG, che continuerà ad essere guidata da Luca e Sergio Piacentini, Tecnoplast mira a realizzare nel 2024 un fatturato consolidato superiore ai 100 milioni di euro. L'aggregazione permetterà inoltre di migliorare la penetrazione nelle regioni del nord-est e di usufruire di una sede appena rinnovata con ampio show room interno e sala rendering virtuale per presentare al meglio i prodotti di Tecnoplast.

Enzo Cammillini, Presidente e Fondatore di Tecnoplast, ha dichiarato: "Conosco da molti anni Luca e Sergio Piacentini e ho avuto modo di apprezzare la loro professionalità e la qualità del loro lavoro. Questa operazione ci permette di consolidare la partnership con un rivenditore che ha creduto nei nostri prodotti e che grazie alla presenza capillare sul territorio ci aiuterà a servire ancora meglio la clientela del Nord Italia".

Marco Albanesi (Managing Director) e Andrea Valenti (Investment Director) di Sviluppo Sostenibile, hanno commentato: "Crediamo che l'acquisizione di PLG possa rappresentare un'ulteriore spinta alla crescita aziendale e rafforza la nostra visione di Tecnoplast come piattaforma aggregante nel settore".

Luca Piacentini, Amministratore Delegato di PLG, ha dichiarato: "Io e mio fratello Sergio siamo convinti che questa partnership con Tecnoplast possa rappresentare per la nostra società una grande opportunità di sviluppo e crescita".

Tecnoplast è stata assistita dallo studio legale Giliberti Triscornia e Associati (Legal Due Diligence e assistenza legale).

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest