Ultime notizie

6 Novembre 2023

Tutela aziendale come asset strategico: evento Rina Prime il 15 novembre a Roma

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

“La tutela aziendale dei beni, che siano di natura materiale come risorse umane, immobili strumentali, impianti e tecnologie, o immateriale come reputazione e know-how, costituisce il cuore pulsante di ogni azienda”. Piercarlo Rolando, amministratore delegato di Rina Prime Value Services, presenta così il tema dell’evento che si terrà a Roma il 15 novembre, presso lo Spazio Novecento, organizzato dalla società di cui è a capo.

L’appuntamento, intitolato proprio “Tutela aziendale come asset: strategie e best practice per la gestione, manutenzione e valorizzazione degli asset”, è stato pensato per condividere e conoscere le tecniche adottate da diverse realtà nel campo della tutela aziendale e degli asset fisici, che si tratti di infrastrutture, immobili del settore terziario o edilizia residenziale.

Verranno affrontati temi come building compliance, mitigazione dei rischi climatici, idrogeologici,  business continuity, sostenibilità delle manutenzioni,  riduzione dei consumi energetici e decarbonizzazione, anche in una prospettiva di valorizzazione degli asset.

Piercarlo Rolando, amministratore delegato Rina Prime Value Services: “Il patrimonio immobiliare strumentale assume una pluralità di valori nell’ecosistema aziendale, non solo come fonte di reddito e indicatore di solidità economica, ma anche come espressione di servizio pubblico, costituendo un modo per comunicare agli stakeholder e agli utenti la capacità gestionale, l’efficienza operativa, la responsabilità e l’impegno di offrire un servizio di qualità  all’interno di uno spazio sicuro, contribuendo in modo oggettivo e tangibile al valore reputazionale dell’azienda stessa”.

Oltre a Piercarlo Rolando, parteciperanno in qualità di relatori:

-Tommaso Antonucci, dirigente dipartimento valorizzazione del patrimonio politiche abitative - Roma Capitale;

-Anselmo Benazzo, technical director e responsabile facility Italia – Klepierre;

-Andrea Cornetti, amministratore delegato – Azimut;

-Antonio Coviello, professore di marketing assicurativo e ricercatore CNR - Università Suor Orsola Benincasa e consigliere IRISS;

-Leonardo Di Tizio, amministratore unico – RINA Prime Property;

-Nunzio Di Somma, Senior Director – RINA Prime Value Services;

-Giuseppe Favilla, key account manager south central area – Rekeep;

-Paolo Gencarelli, responsabile immobiliare – Gruppo Poste Italiane;

-Giampaolo Migliorini, head of Bu Civil Infrastructures - Leonardo Global Solutions;

-Carlo Papi, direttore unità di business centro – SIRAM;

-Piero Pellizzaro, responsabile officina per la rigenerazione dell’immobile pubblico - Agenzia del Demanio;

-Lorenzo Rinaldi, risk e compliance director – Aeroporti di Roma;

-Giorgio Spaziani Testa, presidente – Confedilizia;

-Luca Tedesi, responsabile immobili & logistica - Intesa Sanpaolo;

-Paolo Vari, amministratore delegato – IdeaRE.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470