Ultime notizie

31 Maggio 2023

Uffici: Cromwell avvia lo strip out di Maxima a Roma. CBRE e Dils advisor

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cromwell Property Group, investitore e fund manager immobiliare, ha avviato, per conto di Cromwell European REIT (CEREIT), i lavori di strip out e bonifica di Maxima, edificio a uso ufficio e retail in Via dell'Amba Aradam a Roma.

I lavori di strip out, iniziati nel corso del primo trimestre di quest'anno, e le fasi finali di progettazione si concluderanno nel corso del terzo trimestre 2023 con l’ottenimento degli ultimi permessi edilizi. I lavori sono in corso di esecuzione da parte di HTR Bonifiche, impresa specializzata in bonifiche ambientali e demolizioni. Almeno l'80% di questi materiali sarà riciclato, mentre altri saranno riutilizzati.

La potenziale riqualificazione progettata dallo studio di architetti IT’S comprende una completa ristrutturazione dell'edificio di sei piani e la creazione di spazi contemporanei e modulabili per uffici e attività commerciali. Alla fine dei lavori l’immobile otterrà le certificazioni LEED Platinum e WELL Gold.

Maxima offrirà spazi di lavoro all'avanguardia ai propri inquilini e una serie di servizi tra cui spazi esterni per il tempo libero, deposito biciclette, 80 posti auto, stazioni di ricarica per veicoli elettrici, un auditorium e uno spazio per eventi.

CBRE e Dils sono stati nominati consulenti commerciali per la pre-commercializzazione dell'immobile.

Lorenzo Caroleo, Head of Italy per Cromwell: “Cinque anni dopo l'acquisizione ed in linea con il business plan iniziale, la potenziale riqualificazione di Maxima dimostra il nostro approccio a lungo termine e il nostro forte impegno al mercato italiano, che continua a registrare una forte domanda di immobili ben posizionati, di alta qualità e orientati alla sostenibilità.

Dopo aver recentemente siglato un contratto di locazione con un importante inquilino per un altro sviluppo di Cromwell, Nervesa21 a Milano, siamo entusiasti di proseguire con i nostri piani di riqualificazione del nostro asset a Roma. La trasformazione in un immobile di grado A, certificato LEED Platinum e WELL Gold risponderà alla forte domanda da parte di quelle società che desiderano spazi di qualità nel centro di Roma”.

Alessandro Cambi, fondatore e partner di IT'S: “Essendo costruito sui resti della residenza Domus Faustae del II secolo d.C., Maxima incorpora tutti gli strati storici della città in un unico edificio, con l'obiettivo di raggiungere i più elevati standard ESG per fornire massimo comfort agli occupanti. Il progetto contribuisce alla natura unica di Roma, una città sempre capace di reinventarsi”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital