Ultime notizie

12 Aprile 2021

Un nuovo mercato real estate: I centri di produzione dei vaccini

di Maurizio Cannone, direttore Monitor

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Stando ai movimenti del mercato c’è da stare certi che la pandemia condizionerà la nostra economia ancora per molto tempo.

E come in tutte le crisi, nonostante tutto, vedremo operatori che trarranno grande beneficio dalla nuova situazione. Oggi il Gruppo Sanofi, farmaceutica, ha annunciato un investimento di 400 milioni di euro in 5 anni per la costruzione di un centro di produzione di vaccini.

Un investimento in ottica così lunga presuppone non solo aver valutato la pandemia Codiv-19 come ancora lunga da superare, ma anche di scommettere su nuove emergenze che vedremo in futuro. Una possibilità che gli scienziati danno da tempo per sicura ma che ora trova conferma, anche, con un investimento di queste dimensioni.

La nuova città dei vaccini sorgerà a Singapore e dovrebbe coprire le esigenze dell’area asiatica, Europa e Nord America.

Ora si attendo gli annunci di altri produttori che, su richiesta dei singoli Paesi europei, stanno lavorando per operazioni analoghe.

Per il real estate è un nuovo settore, inesistente fino a ieri, che riunisce in un unico sito attività sanitarie, logistiche, abitative e di servizi che potrebbero portare alla creazione di importanti centri produttivi.   

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  A  Kervis Sgr il campus NABA da 40mila mq a Milano; Cre