Ultime notizie

15 Ottobre 2025

A&O Shearman nella cartolarizzazione su project e infrastrutture per 4,8 mld di euro

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A&O Shearman ha assistito un gestore di private credit nell'investimento in due operazioni di cartolarizzazione sintetica SRT (significant risk transfer) relative a portafogli di finanziamenti project e infrastrutturali, per un valore complessivo di circa 4,8 miliardi di euro.

Le esposizioni sottostanti riguardano progetti e infrastrutture situati in diversi paesi europei, tra cui Italia, Lussemburgo, Germania e Spagna. I fondi gestiti dall'asset manager hanno fornito protezione dal rischio di credito sottoscrivendo una quota delle tranche junior.

Il team di A&O Shearman è stato diretto dai partner Pietro Bellone e Parya Badie, con il supporto dei senior associate Giovanni Chiarli, Eric Denton, Robert Simmons, Martina Gullino e Chiara D'Andolfo. Il partner James Bryson ha fornito consulenza su aspetti di diritto statunitense. Il counsel Elia Ferdinando Clarizia ha curato i profili fiscali.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell