BonelliErede ha supportato Ingersoll Rand nell'acquisizione di Blutek. Ingersoll Rand è un produttore e distributore globale di soluzioni per l'aria compressa, operante in diversi settori e applicazioni. Blutek è una società italiana specializzata nel design e nella produzione di sistemi chiavi in mano per aria di servizio, aria strumentale e generatori di azoto destinati a utilizzi in ambienti critici.
BonelliErede ha fornito assistenza a Ingersoll Rand attraverso un team guidato dal partner Giuseppe Manzo e dalla senior counsel Monica Fantino (nella foto). Il team era composto dagli associate Mara Bergamelli, Riccardo Filetto e Andrea Pucci, con il supporto di Lucrezia Pavese per i profili corporate M&A. Gli aspetti legati al lavoro sono stati seguiti dal partner Marco Maniscalco, insieme agli associate Francesca Rovescala e Matteo Pira.
Per le attività di due diligence, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab, coordinato dal director Michel Miccoli con il supporto di Manuela Aiello.
I venditori sono stati assistiti da AB-lex, con il partner Angelo Austoni e Barbara de Benedetto. Gli aspetti notarili sono stati curati dallo studio ZNR Notai, con il notaio Federico Mottola Lucano e Camilla Tolasi.