Ultime notizie
04 Settembre 2024
08 Agosto 2024
21 Maggio 2024
DeA Capital Alternative Funds investe in Serroplast: gli advisor dell’operazione
di red
Condividi:
Taste of Italy 2, fondo di private equity specializzato nel settore agroalimentare gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR, ha acquisito il 59% di Magel Srl (“Serroplast”).
Serroplast è stata costituita nel 1987 dalla famiglia Borracci ed è attiva nella realizzazione di sistemi di copertura per le coltivazioni di uva da tavola e altri frutti. Serroplast opera a livello mondiale e in particolare in Perù, Cile, Spagna e Sud Africa. Serroplast ha sede a Rutigliano (BA), dove opera tramite due stabilimenti produttivi con 10.000 mq coperti.
La famiglia Borracci manterrà una partecipazione del 41% a fianco di Taste of Italy 2. Giuseppe e Stefano Borracci proseguiranno la loro attività in azienda, rispettivamente, con i ruoli di amministratore delegato e responsabile commerciale.
Il fondo è stato assistito dallo studio legale Eversheds Sutherland, da Galileo Business Consulting in qualità di m&a advisor, da Kpmg per la due diligence finanziaria e fiscale, da Goetzpartners per la due diligence di business, da BC& per la strutturazione dell’operazione e da Erm per la due diligence ESG.
Eversheds Sutherland ha operato con un team guidato dal partner Alessandro Vischi e composto dal senior associate Giovan Battista Biondo e dai trainee Elena Gangal e Giovanni Accomanno per gli aspetti societari e parasociali, dal partner Valentina Pomares e dall’associate Giulia Basso per gli aspetti giuslavoristici, dall’Of Counsel Anna Maria Stein per gli aspetti di IP, dal partner Giuseppe la Rosa e dal senior associate Gianluigi Delle Cave per gli aspetti amministrativi, nonché dal partner Massimo Maioletti e dall’associate Edoardo Coia per gli aspetti di Privacy.
La famiglia Borracci è stata assistita dagli avvocati Stefano Narducci e Annarita Dizonno, da Paolo Millucci in qualità di tax advisor e da Alfonso Riccardi in qualità di m&a advisor.
Stefano Caspani, managing director di Taste of Italy 2: “Serroplast è una splendida storia di impresa familiare nata quasi 40 anni fa dalle competenze di Nicola Borracci, sviluppate poi dai figli Giuseppe e Stefano. Siamo orgogliosi di entrare a farne parte affiancando la famiglia Borracci e metteremo al servizio dell’azienda le nostre competenze nel settore agroalimentare per cogliere le interessanti opportunità di sviluppo a livello internazionale, favorendo la creazione di un management team a supporto del progetto”.
Giuseppe Borracci, amministratore delegato di Serroplast: “Siamo convinti che con il supporto di Taste of Italy 2 accelereremo il percorso di crescita di Serroplast, tanto sul mercato nazionale quanto sui mercati esteri, consolidando il nostro posizionamento, mantenendo il livello di qualità dei nostri servizi e intensificando ulteriormente l’attività di ricerca e sviluppo che ha sempre sostenuto la nostra capacità di guidare lo sviluppo tecnologico del settore”.
Stefano Borracci, responsabile commerciale di Serroplast: “Serroplast è un’eccellenza italiana, universalmente riconosciuta nel settore dei sistemi di copertura per le coltivazioni di uva da tavola. Con l’ingresso di Taste of Italy 2 intendiamo rafforzare la struttura manageriale e commerciale al fine di consolidare la nostra posizione di leadership in Italia e competere più efficacemente sui mercati internazionali”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
News
Luigi Dell'Olio
News
News
News
News
Luigi Dell'Olio e Maurizio Cannone, direttore Monitor
News
News
red
News
12 Marzo 2024
red
News
red
Video Correlati
02 Agosto 2024
01 Agosto 2024
09 Luglio 2024
09 Luglio 2024