Ultime notizie

25 Novembre 2025

Dentons assiste UniCredit nel finanziamento revolving da 1,1 mld a Neumann Gruppe

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Lo studio legale Dentons ha assistito UniCredit in qualità di documentation agent nell'ambito di una linea di credito revolving da 1,1 miliardi di dollari con borrowing base reference a favore di Neumann Gruppe GmbH, holding con sede ad Amburgo di Neumann Kaffee Gruppe.

UniCredit e ING hanno agito congiuntamente in qualità di bookrunner e mandated lead arranger. L'operazione è stata sostenuta da un consorzio bancario composto da altre sedici istituzioni finanziarie, tra cui Commerzbank, Deutsche Bank, DZ BANK, Helaba, HSBC, LBBW, MUFG, NordLB e Rabobank.

Neumann utilizzerà i fondi per rifinanziare e razionalizzare i propri accordi finanziari esistenti, nonché per supportare le attività commerciali generali del gruppo Neumann, che comprende oltre 40 società in 28 Paesi e fornisce servizi lungo l'intera catena del valore del caffè verde. Il finanziamento include un'opzione di aumento fino a un importo massimo complessivo di 1,4 miliardi di dollari.

Dentons ha prestato assistenza durante l'intero processo di sindacazione con un team che ha coinvolto professionisti in Italia, Brasile, Colombia, Francia, Germania, Messico, Singapore, Spagna, Stati Uniti e Svizzera, sotto la guida del partner Axel Schlieter dell'ufficio di Düsseldorf. Per i profili di diritto italiano, ha agito il partner Alessandro Fosco Fagotto, responsabile del dipartimento di banking and finance in Italia e in Europa, coadiuvato dalla senior associate Gaia Grossi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  Dalmiglio, Savills: Advisor e competenze, il ruolo strategic