Ultime notizie

18 Dicembre 2023

Dils advisor nella vendita a Patrizia di due asset logistici a Roma e Bologna: gli studi coinvolti

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Patrizia ha acquisito per un valore di 50 milioni di euro due poli logistici a Roma e a Bologna di quasi 36.800 mq complessivi.

Il fabbricato situato a Roma, in via Birolli, ha una superficie di circa 9.000 mq, locati interamente a Stellantis &You. Il secondo complesso è posizionato nei pressi dell’aeroporto di Bologna e occupa una superficie totale di oltre 27.000 mq affittati a Fedex e Widem.

Realizzati da Scannell Properties, i due asset hanno ottenuto la classificazione EPC A e la certificazione BREEAM. I poli logistici sono dotati di pannelli fotovoltaici sui tetti, con la possibilità di espandere la copertura solare.

L’acquisizione è stata completata attraverso il fondo Patrizia Logistik-Invest Europa III. Dils ha assistito Scannell Properties nella procedura di vendita.

Patrizia è stata assistita da Simmons and Simmons per gli aspetti legali, Pirola per quelli fiscali e tributari, JLL per la consulenza tecnica, CBRE per quella commerciale, Milano Notai per la consulenza notarile e ha utilizzato Banca CF+ per il finanziamento dell’Iva generata dall’operazione.

7x10

Real Estate in evoluzione in un mondo che cambia. Il tema della 27 edizione di RE ITALY mette in luce il dinamismo del settore i