Ultime notizie
13 Aprile 2026
Freshfields LLP ha assistito un pool di banche nazionali e internazionali nel finanziamento di 117 milioni di euro concesso a PAD Multienergy S.p.A., attivo nella distribuzione e commercializzazione di soluzioni per la mobilità sostenibile.
Il prestito è finalizzato all'acquisizione di una partecipazione nelle società EG ITALIA S.p.A. ed EG-2GO S.r.l., controllate italiane della britannica EG Group. Il perimetro comprende circa 1.200 punti vendita, pari al 6% della rete nazionale, con la commercializzazione di 1,5 miliardi di litri l'anno di carburante e un valore stimato di 425 milioni di euro.
Il team di Freshfields, coordinato dal partner Francesco Lombardo, era composto dal senior associate Andrea Giaretta, dall'associate Marco Colombo e da Francesca Misciasci e Giorgio Paolo Acciardi.
PAD Multienergy S.p.A. è stata assistita nella negoziazione del finanziamento dallo studio legale Zaglio - Orizio - Braga e Associati, con un team composto dal partner Augusto Azzini e dall'associate Mariangela Zaglio, e dall'advisor Mediobanca, con un team composto da Giuseppe Pagano, Flavio Cruz e Thomas Fragösch.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
Red
14 Aprile 2026
Red
14 Aprile 2026
Red
03 Dicembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red
06 Novembre 2025
Red




.jpg)