Ultime notizie

28 Settembre 2024

Genespire raccoglie 46,6 mln. Gli advisor legali

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Genespire, società italiana di biotecnologie che sviluppa terapie geniche per pazienti pediatrici affetti da malattie genetiche, ha chiuso un round di aumento di capitale Series B da 46,6 milioni di euro. L'investimento è stato co-guidato da Sofinnova Partners, XGEN Venture e CDP Venture Capital, che hanno formato un sindacato con Indaco SGR.

Genespire è stata assistita nell'operazione dallo studio PedersoliGattai con il partner Nicola Brunetti (a sx nella foto), il counsel Enrico Candotti e l'associate Jacopo Cioffi. Gli aspetti IP sono stati seguiti dallo studio L&B Partners Avvocati Associati con la partner Valentina Bonomo (seconda da dx nella foto). Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Marinelli&Co. con il partner Luca Marinelli.

XGEN Venture è stata assistita da Clifford Chance con un team guidato dal counsel Francesca Casini (al centro nella foto) e composto dall'associate Dario Carnazza e dalla trainee Maria Giulia Torelli per i profili Corporate M&A, dal senior associate Andrea Andolina e dalla trainee Maria Giulia Tammaro per i profili IP, dalla senior associate Marina Mobiglia e dalla trainee Martina Sapio per i profili giuslavoristici.

CDP Venture Capital è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con un team guidato dall'equity partner Barbara Napolitano (seconda da sx nella foto) e composto dagli associate Marco Calderone e Mario Di Pietro. L'operazione è stata inoltre seguita dal team legale interno di CDP Venture Capital composto dal responsabile Alessandro di Gioia coadiuvato, inter alia, da Matteo Fittante.

Fondazione Telethon ETS e Ospedale San Raffaele, soci di Genespire, sono stati assistiti rispettivamente da CP-DL Capolino-Perlingieri & Leone con un team composto dai partner Giancarlo Capolino-Perlingieri e Maria Pia Carretta, e dall'associate Carolina Cipollaro de l'Ero; e da Bird & Bird con un team composto dalla partner Afra Casiraghi (prima da dx nella foto) e dalla senior associate Lucrezia Guidarelli, la partner Claudia Ricciardi ha assistito entrambi i soci per gli aspetti IP dell'operazione.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital