Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito la società di investimento svizzera, Midi Management, nella sottoscrizione di una partnership strategica con Grivel, azienda italiana fondata nel 1818 ai piedi del Monte Bianco e specializzata nella produzione di attrezzature tecniche per la montagna e l'arrampicata.
L'accordo ha previsto inoltre l'acquisizione, da parte di Midi Management, di una quota di maggioranza di Grivel tramite sottoscrizione di un aumento di capitale in Grivel. Tale partnership è progettata per accelerare la crescita attraverso un'espansione internazionale selettiva, lo sviluppo dei prodotti e l'innovazione.
Fondata nel 2017, Midi Management investe in marchi di consumo ad alta crescita che definiscono le categorie, e fornisce capitale di crescita, guida strategica ed esperienza operativa per supportare i fondatori e i team di gestione nel raggiungere il loro pieno potenziale.
Midi Management è stata assistita da Gianni & Origoni con un team guidato dal partner Alfredo D'Aniello, coadiuvato dal senior associate Alberto Punzi e dagli associate Duilio Carlo Cirilli e Gabriele Ceraolo per gli aspetti corporate e contrattuali. Per gli altri aspetti di due diligence, il team ha incluso, tra gli altri, la senior associate Eleonora Rainaldi e gli associate Silvio Vicentini, Andrea Baglioni, Marco Grantaliano e Federica Oliviero. Gli aspetti notarili dell'operazione sono stati seguiti dal Notaio Angelo Busani.