Ultime notizie
15 Giugno 2026
Bluefield, operatore inglese principalmente attivo nel settore delle infrastrutture fotovoltaiche, assistita da Green Horse Legal Advisory, a conclusione di un’operazione più ampia già parzialmente completata in precedenti step, ha acquisito due impianti fotovoltaici in esercizio aventi una potenza installata pari a circa 1 MW situati in Italia, detenuti da un operatore del settore fotovoltaico con sede a Hong Kong e quotato sul mercato borsistico cinese, assistito da DLA Piper.
Il portafoglio è stato acquistato da Bluefield Revive Italia I SRL, veicolo di co-investimento gestito da Bluefield.
Il team di Green Horse Legal Advisory è stato guidato da Carlo Montella, managing partner, coadiuvato da Marcello Montresor, counsel, che ha curato la predisposizione e negoziazione della documentazione contrattuale e i profili M&A insieme alla junior associate Francesca Palma, e dalla of counsel Celeste Mellone, che ha curato i profili di diritto amministrativo e le attività di due diligence legale. Green Horse ha affiancato un team interno di Bluefield guidato da Alberto Paturzo e composto altresì da Francesco Girardi, Nunzia Pignataro e Manuel Ortiz Olave.
Il team di DLA Piper, che ha assistito il primario operatore del settore fotovoltaico, è stato guidato dai partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, Germana Cassar e Giulio Maroncelli, assistiti dagli avvocati Gianmarco Scialpi, in qualità di project manager, e Martina Antonelli, per i profili transactional, e dagli avvocati Alessia Marconi e Mattia Malinverni, per gli aspetti regolatori.
Il notaio Carlo Munafò ha curato la stipula degli atti notarili relativi all’operazione nonché gli adempimenti preliminari e successivi alla stessa.
Real Estate in evoluzione in un mondo che cambia. Il tema della 27 edizione di RE ITALY mette in luce il dinamismo del settore i
Notizie Correlate
07 Gennaio 2026
Red
Red
Red
30 Dicembre 2025
Red
30 Dicembre 2025
red
Red
Red
29 Dicembre 2025
Red
Video Correlati
12 Giugno 2026
11 Giugno 2026





.jpg)
