Ultime notizie
13 Aprile 2026
01 Aprile 2026
Gruppo Azimut, tramite Azimut Investments S.A, ha investito 110 milioni di euro in D-Orbit.
Il deal si è sviluppato su due fronti: Azimut ha guidato il nuovo round di finanziamento sottoscrivendo l’aumento di capitale avviato da D‑Orbit, ancora in corso, e ha parallelamente rilevato una quota di azioni sul mercato secondario da alcuni soci storici, tra cui Indaco Venture Partners SGR, Como Venture e Spazior.
L'operazione è stata seguita dal team di Alternative Investments di Azimut Investments S.A., guidato da Salvatore Sberna.
Azimut Investments S.A. è stata assistita dallo studio legale Osborne Clarke con un team composto dai partner Antonio Fugaldi e Giuliano Lanzavecchia, dall'associate Chiara Carioti e dal junior associate Aldo Costanzo per gli aspetti corporate, nonché dall'associate Fabrizio Ducci per gli aspetti relativi all'autorizzazione Golden Power.
D-Orbit è stata assistita dallo studio legale Eversheds Sutherland. L'operazione ha visto inoltre il coinvolgimento dei legali interni della società.
I venditori sono stati assistiti da Orsingher Ortu con un team composto dai partner Mario Ortu e Francesca Flego, dalla counsel Melania Cantore e dalla senior associate Michela Borgogno, per gli aspetti corporate mentre, nel contesto del Round D, lo studio legale Orrick, con il partner Carlo Trucco e l'associate Gabriele Greco, ha assistito alcuni soci di D-Orbit.
Gli aspetti notarili sono stati curati dallo studio Marchetti con il notaio Andrea de Costa e Pietro Bosco.
UniCredit ha agito in qualità di placement agent, affiancando gli azionisti venditori nell'esecuzione dell'operazione e Deloitte ha assistito Azimut Investments S.A. attraverso lo svolgimento della due diligence finanziaria e fiscale con un team multidisciplinare coordinato dai partner Luca Franchino (Capital Market) e Laura Demurtas (Tax).
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
14 Aprile 2026
Red
14 Aprile 2026
Red
Red
Roberta Maria Pagani, partner di La Scala Società tra Avvocati
Red




.jpg)
