Ultime notizie

29 Luglio 2025

Hogan Lovells con Fincantieri nell’emissione di un “Schuldschein loan” da €395 mln

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Lo studio legale internazionale Hogan Lovells ha assistito Fincantieri nell’emissione di un “Schuldschein loan” da €395 milioni di euro.
 
Il finanziamento, senior unsecured a medio lungo termine, prevede tranche con scadenza, rispettivamente, a tre anni (luglio 2028) e a cinque anni (luglio 2030). È regolato dalla legge tedesca ed è stato sottoscritto da 16 investitori istituzionali nazionali e internazionali. 
 
BNP Paribas, Commerzbank Aktiengesellschaft e UniCredit Bank GmbH hanno agito in qualità di arranger. 
 
Il team di Hogan Lovells che ha assistito l'operazione è stato guidato dal partner Alessandro Accrocca e comprendeva gli associate Edoardo Minnetti e Noemi Biagini e il trainee Riccardo Del Torto. L'Head of Tax Italy Serena Pietrosanti, la counsel Maria Cristina Conte e l'associate Mariateresa Soave Carparelli hanno seguito gli aspetti fiscali dell'operazione. Il partner Dr. Jochen Seitz, coadiuvato dal counsel Dr. Stefan Wollmert-Schrewe e dall’associate Anna Hersener per gli aspetti di diritto tedesco.
 
Fincantieri si è avvalsa di un team legale in-house coordinato da Manlio Niccolai, Head of Group Legal Coordination and Strategic Legal Affairs. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470