Ultime notizie
27 Maggio 2026
27 Maggio 2026
Gli studi legali Hogan Lovells e Linklaters hanno assistito, rispettivamente, Snam e le banche BNP PARIBAS, Goldman Sachs International, J.P. Morgan, BofA Securities, Intesa Sanpaolo e Unicredit (joint global coordinators e joint bookrunners) nel collocamento del green bond convertibile in azioni ordinarie esistenti di Italgas, con scadenza nel 2031, per un importo nominale di 500 milioni di euro, e nel contestuale riacquisto delle obbligazioni attualmente in circolazione convertibili in azioni ordinarie esistenti di Italgas, con scadenza nel 2028.
L'emittente impiegherà i proventi del collocamento del green bond convertibile per finanziare, parzialmente o totalmente, i c.d. Eligible Projects (così come definiti nel Green Financing Sustainable Finance Framework dell'emittente, disponibile nel sito web dello stesso) già esistenti e/o futuri.
Il team di Hogan Lovells è stato guidato dal partner Alessandro Accrocca, coadiuvato dagli associate Edoardo Minnetti e Noemi Biagini e dal trainee Riccardo Del Torto. L'operazione è stata seguita inoltre dal team legale interno di Snam, composto dagli avvocati Umberto Baldi, Salvatore Branca, Filippo Sirovich e Selene Cocchi, e da Giuseppe Nicosia e Carlo Gandini del team tax interno di Snam.
Linklaters ha operato con Ben Dulieu (Londra), Ugo Orsini (Milano), Laura Le Masurier, Leonardo Agostini, Fabio Balza, Eugenia Severino e Luigi Spinello.
Per gli aspetti fiscali italiani hanno agito per conto di Snam Giovanni Leoni e Luca Di Nunzio di AndPartners Tax and Law Firm.
Notizie Correlate
Red
Red
Red
Serena Pietrosanti, Head of Tax Italy Hogan Lovells
Red
Red
Red
Red
Video Correlati
22 Maggio 2026





.jpg)
