Ultime notizie

4 Aprile 2024

Kering compra da Blackstone per 1,3 mld via Montenapoleone 8. PedersoliGattai advisor

di Maurizio Cannone, direttore Monitor

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Kering ha acquistato da Blackstone Property Partners Europe l’immobile di via Montenapoleone 8 per 1,3 mld, quotazione record per singola operazione in Italia. 


La proprietà è composta da 5 piani fuori terra a uso misto per una superficie totale lorda  di circa 11,800 mq, compresi i 5000 mq di spazi retail che rendono l’immobile uno dei più ampi dell'intera via Montenapoleone. 


L’edificio ospita, tra gli altri tenant, lo storico caffè milanese Cova e i brand di moda Prada e Saint Laurent.

Kryalos di Paolo Botteli ha svolto l'attività di advisor.

Per Blackstone hanno lavorato all’operazione gli avvocati di PedersoliGattai e di Simpson Thacher & Bartlett. PwC ha curato l’aspetto fiscale e finanziario.

James Seppala, Capo Real Estate Europa di Blackstone, commenta a Monitorimmobiliare: "Questa transazione rappresenta un ottimo risultato per i nostri investitori e dimostra la straordinaria richiesta di immobili di alta qualità nei mercati più solidi".

L’immobile fa parte dei 13 che Blackstone ha rilevato nel 2021 da Reale Compagnia Italiana tramite un’offerta pubblica realizzata con l’advisory di Mediobanca. Il gruppo di immobili era stato acquistato per 1,3 mld, importo ripagato dalla cessione del singolo immobile a Kering.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital