L'avvocato Mariangela Di Giandomenico, partner di Orrick Italia e responsabile della pratica di Public Law, Regulatory e Competition Law per l'Italia, è stato eletta membro del Commission Stakeholder Expert Group on Public Procurement (SEGPP) della Commissione Europea nella sezione organizzazioni in rappresentanza del Gruppo la Lega Nazionale delle Cooperative e mutue (Legacoop).
Il SEGPP è un organismo consultivo che svolge un ruolo rilevante, fornendo alla Commissione Europea approfondimenti legali, economici, tecnici e pratici di alta qualità, con l'obiettivo di assisterla nella definizione delle politiche dell'Unione Europea in materia di appalti pubblici e nella formulazione di proposte normative in materia. Tra i compiti del gruppo vi è quello di fornire contributi nel quadro del lavoro legislativo preparatorio della Commissione in ambito di appalti pubblici e di supportare i servizi della Commissione nell'analisi della giurisprudenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea.
"Questa nomina è un onore e un'opportunità per contribuire attivamente all'evoluzione delle politiche europee in un ambito, quello del public procurement, tanto strategico quanto complesso", ha commentato Mariangela Di Giandomenico. "Sono entusiasta di poter mettere a disposizione la mia esperienza e competenza nel settore degli appalti pubblici, contribuendo così a creare un confronto costruttivo e di alta qualità".
Orrick esprime orgoglio per questo riconoscimento ottenuto da Mariangela e per il ruolo che il suo lavoro continuerà a svolgere nell'ambito del diritto pubblico, consolidando ulteriormente la posizione della firm come punto di riferimento nel settore, anche a livello europeo.